Eventi

L’unica risposta al dolore è il Piacere. Stimoliamo gli ormoni della Felicità con la Riflessologia Plantare.

Siamo spesso portati a pensare che il dolore , sia esso fisico od emotivo, si può combattere con la volontà. Eppure ogni qualvolta ci sentiamo braccati da una “sofferenza” VOGLIAMO fortemente che essa si allenti fino a dileguarsi. Nonostante questo la nostra volontà spesso non basta e allora qual’è quell’alleato  da ricercare come risposta al dolore che proviamo? Sembra scontato ma è il Piacere . Continua »

Valorizza la tua immagine con i colori giusti

Questo gennaio lo stiamo prendendo proprio di petto e quindi ecco un altro bellissimo, imperdibile evento… Sabato 25 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 la consulente d’immagine Simona Fiori sarà in negozio per introdurci all’ interessantissimo mondo dell’ ARMOCROMIA.. Insieme a lei inizieremo a capire quali sono i colori che dobbiamo utilizzare per esaltare al meglio la nostra figura. I posti sono limitati è quindi necessaria la prenotazione 063333380 info@ecocentrici.com

Facciamo brillare gli occhi…

Le feste sono vicine e non esiste un’occasione migliore per poter sfoggiare un make up scintillante… Creare un look sofisticato e luminoso, che richiami i colori del Natale, può sembrare un’operazione semplice e veloce ma spesso siamo così presi da preparativi, regali e frenesie varie ed eventuali da non riuscire a dedicarci a noi! Continua »

Ritroviamo armonia ed equilibrio con i Fiori di Bach

Il cambio di stagione mette a dura prova il nostro benessere psico-fisico. Ci si sente più stanchi, a volte tristi e addirittura ansiosi, questo perché il nostro mondo emotivo e spirituale avverte questi mutamenti stagionali. Un mezzo semplice e naturale per aiutarci a ritrovare il giusto equilibrio sono i Fiori di Bach. Continua »

La Riflessologia Plantare che ci regala “Leggerezza”

Sono entusiasta di poter condividere con voi un’altra tappa del mio percorso sulla strada del Benessere Naturale. Vi invito a sperimentare una seduta di RIFLESSOLOGIA PLANTARE , nella quale mi sono ulteriormente specializzata e ad assorbirne personalmente i suoi molteplici benefici. La Riflessologia è un’antichissima tecnica risalente circa a 5000 anni fa, utilizzata  in differenti culture (cinese, egiziana, indiana cherokee, azteca, inca) , nata principalmente come metodologia “anestetica”. Si comprese infatti che stimolando certe zone del corpo con un massaggio si alleviava il dolore, questo principio è stato poi ripreso e approfondito all’inizio del XX secolo da un medico otorinolaringoiatra Americano, W. Fitzgerald,  che suddivise idealmente il corpo umano in dieci parti longitudinali, definendo un collegamento con ogni zona del corpo e rilevando che la stimolazione di una avrebbe attivato contemporaneamente anche le altre. Continua »

Scoprite il meraviglioso MOF, Massaggio Olistico Facciale

Sono felicissima di condividere con voi un nuovo percorso che ho intrapreso , che si occupa sempre del Benessere della Persona con un Approccio Olistico e Naturale , ossia se ne prende cura nella sua globalità, sapendo che tutto è in collegamento : il Corpo- la Mente – lo Spirito – l’Ambiente in cui ci muoviamo. Questo “cammino” è composto di vari Step e Discipline che interagiscono tra di loro e sull’individuo  con l’unico scopo di riportarlo o mantenerlo in un sano equilibrio corporeo e emotivo.  Continua »

Ritroviamo l’equilibrio con i Fiori di Bach

Siamo felici di potervi presentare una nuova collaborazione con la Floriterapeuta Lorena Lancianese, specialista diplomata in Fiori di Bach con il Bach International Education Programme.  Questo particolare approccio naturale rientra nella nostra concezione del Benessere che non è soltanto mantenere una buona forma fisica che sia in linea con la Natura ma soprattutto un “prendersi cura di sè” dall’interno. Continua »

La Bellezza salverà il mondo!

” SIAMO LA PELLE CHE ABBIAMO “ , è ovviamente una provocazione ma c’è un periodo della nostra vita in cui quest’affermazione la sentiamo completamente vicina alla nostra quotidianità, il nostro aspetto esteriore diventa di primaria importanza e ne siamo quasi completamente influenzati, è il passaggio dalla pubertà all’età adulta , genericamente chiamata Adolescenza.  Diceva Marcel Proust: ” … l’adolescenza è il solo tempo in cui si sia imparato qualcosa” . Sono anni di enormi trasformazioni, dubbi, ricerche della propria identità, sotto la spinta ormonale ed emotiva tutto viene messo in discussione ma questa grande spinta “rivoluzionaria” è fondamentale per apprendere nuove conoscenze e abolire falsi miti. Continua »

Trattamento ad ultrasuoni, un immediato effetto giovane e luminoso

Per stare al passo con i tempi ed aggiornati rispetto alle nuove metodologie vi proponiamo in combinazione con i prodotti che sposano il principio della Naturalità, il trattamento viso ad ultrasuoni.  Le onde elettriche modulate vengono trasmesse alla pelle attraverso una spatola, il trattamento non è invasivo e completamente indolore, è adatto a qualsiasi tipologia di pelle ad esclusione di un’epidermide lesa. Continua »

Lo Shiatsu – l’arte del riequilibrio energetico

Vista la grande partecipazione alle precedenti Giornata Promozionali Shiatsu e l’altrettanta curiosità  nei confronti di questa tecnica, abbiamo mantenuto il contatto con l’operatrice Anna Santarelli (qualificata e diplomata presso la Scuola triennale di Shiatsu “Igea – Arti per la Salute”) per darvi la possibilità di sperimentare nuovamente i suoi Trattamenti Shiatsu. Continua »