Senza categoria

La Riflessologia Plantare che ci regala “Leggerezza”

Sono entusiasta di poter condividere con voi un’altra tappa del mio percorso sulla strada del Benessere Naturale. Vi invito Sabato 0000 a partecipare alla Giornata Speciale dedicata alla tecnica di RIFLESSOLOGIA PLANTARE , nella quale mi sono ulteriormente specializzata e ad assorbirne personalmente i suoi molteplici benefici. La Riflessologia è un’antichissima tecnica risalente circa a 5000 anni fa, utilizzata  in differenti culture (cinese, egiziana, indiana cherokee, azteca, inca) , nata principalmente come metodologia “anestetica”. Si comprese infatti che stimolando certe zone del corpo con un massaggio si alleviava il dolore, questo principio è stato poi ripreso e approfondito all’inizio del XX secolo da un medico otorinolaringoiatra Americano, W. Fitzgerald,  che suddivise idealmente il corpo umano in dieci parti longitudinali, definendo un collegamento con ogni zona del corpo e rilevando che la stimolazione di una avrebbe attivato contemporaneamente anche le altre. Continua »

Lasciate entrare il Benessere attraverso il PRANIC HEALING

Eccoci  al primo di due NUOVI APPUNTAMENTI sul BENESSERE NATURALE perciò come si dice STAY TUNED 😉 La prima delle due “Giornate Speciali” che vi propongo è incentrata sulla tecnica del PRANIC HEALING. Chissà qualcuno l’avrà già sentita eppure affonda le sue radici nell’antichità in Cina e India e viene diffusa  da Master Choa Kok Sui negli anni 80; oggi  è praticata e insegnata in più di 120 paesi del mondo. Continua »

Trattamento Drenante per gambe ” a prova d’ Estate”

Come alleggerirsi e lasciare andare un pò di quella pesantezza che ci portiamo quotidianamente dietro? Spesso la nostra vita frenetica ci induce ad assumere atteggiamenti troppo sedentari e non sempre riusciamo a mantenere un’alimentazione corretta. Tutto ciò non farà tardare la comparsa della cellulite e la ritenzione di liquidi ma il momento in cui realmente ce ne accorgiamo e cerchiamo di correre ai ripari siamo già alle porte dell’ ansia dalla cosiddetta “prova costume” ! Continua »

Terranea, all’origine del Benessere

Voglio invitarvi personalmente a conoscere un altro dei miei “colpi di fulmine”. Un’azienda tutta italiana, composta da uno staff di ragazzi giovani e promettenti ma con una lunga e storica tradizione agricola alle spalle. La filosofia che accompagna questa marchio parla di forza della terra, di energia che scaturisce dalla natura e dalla generosità dell’agricoltura. Io ne sono rimasta affascinata e piacevolmente deliziata quando Letizia mi ha omaggiato dei loro prodotti. Continua »

“Spignattiamo” insieme ?

Tante di voi ci hanno chiesto da tempo di organizzare una giornata “spignatto” ed eccovi accontentate! L’abbiamo voluta organizzare insieme a due “streghette” di quest’arte : Donatella e Paola di CREMEINSIEME.  Due donne appassionate e super informate che da anni ormai hanno fatto della cosmesi naturale la loro passione fino al punto di mettere su un’Associazione che divulga i principi e le nozioni base della Cosmesi Ecobio e ancor meglio organizzano  giornate itineranti o nelle loro sedi  per dar vita a cosmetici  autoprodotti. Continua »

Kobido – il lifiting naturale

Eccoci di nuovo con un appuntamento imperdibile e richiestissimo : il Massaggio facciale Kobido. Ormai è la terza “Giornata Speciale” che organizziamo promuovendo questo trattamento ed ogni volta come fosse la prima, c’è sempre una grande affluenza e un’enorme soddisfazione.                                                                                                                                                 Il Kobido e’ un potente trattamento di ringiovanimento facciale, realmente efficace, naturale e delicato. Ha un effetto rassodante poiché contrasta il rilassamento muscolare, rimuove le cellule morte, favorendo il ricambio cellulare e rallenta il processo di invecchiamento, donando alla pelle un aspetto tonico e fresco.Tensioni e stress accumulati nella muscolatura del viso e nella testa vengono eliminati, anche attraverso la digitopressione dei punti shiatsu. Il volto appare così più luminoso e rilassato: un vero e proprio “effetto lifting”. Continua »