Lo Shiatsu – l’arte del riequilibrio energetico

Vista la grande partecipazione alle precedenti Giornata Promozionali Shiatsu e l’altrettanta curiosità  nei confronti di questa tecnica, abbiamo mantenuto il contatto con l’operatrice Anna Santarelli (qualificata e diplomata presso la Scuola triennale di Shiatsu “Igea – Arti per la Salute”) per darvi la possibilità di sperimentare nuovamente i suoi Trattamenti Shiatsu.

Lo Shiatsu abbina notevoli benefici: aiuta a sciogliere tensioni articolari e muscolari, a dormire meglio, riduce lo stress e rivitalizza ed è un valido supporto in caso di disagi psicologici ed emozionali. Questa antica tecnica affonda le sue radici in diverse forme di massaggio orientale e nella ricca e millenaria conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese. Con delicate pressioni agisce sulla struttura energetica – contattandoci nella nostra unità Corpo/Mente/Spirito –, andando a stimolare le naturali capacità di recupero della salute  permettendo all’organismo di ritrovare o conservare il proprio equilibrio energetico.

Ogni incontro avrà una durata di circa 50 minuti, dopo una prima valutazione generale, verranno trattati i meridiani considerati più bisognosi di un riequilibrio energetico. Se non sussistano controindicazioni del ricevente, si praticherà  a terra su fouton e con abiti comodi (si consiglia l’ uso di tessuti naturali ). Per qualsiasi ulteriore dettaglio non esitate a contattarci scrivendoci o telefonandoci.

 

Se vuoi saperne di più sullo Shiatsu e conoscere meglio Anna Santarelli vai su: annasanshiatsu.weebly.com