La Riflessologia Plantare che ci regala “Leggerezza”

Sono entusiasta di poter condividere con voi un’altra tappa del mio percorso sulla strada del Benessere Naturale. Vi invito a sperimentare una seduta di RIFLESSOLOGIA PLANTARE , nella quale mi sono ulteriormente specializzata e ad assorbirne personalmente i suoi molteplici benefici.

La Riflessologia è un’antichissima tecnica risalente circa a 5000 anni fa, utilizzata  in differenti culture (cinese, egiziana, indiana cherokee, azteca, inca) , nata principalmente come metodologia “anestetica”. Si comprese infatti che stimolando certe zone del corpo con un massaggio si alleviava il dolore, questo principio è stato poi ripreso e approfondito all’inizio del XX secolo da un medico otorinolaringoiatra Americano, W. Fitzgerald,  che suddivise idealmente il corpo umano in dieci parti longitudinali, definendo un collegamento con ogni zona del corpo e rilevando che la stimolazione di una avrebbe attivato contemporaneamente anche le altre.

Oggi questa tecnica, è considerata una validissima terapia di sostegno  e rappresenta un efficace metodo di riequilibrio globale dell’ organismo che agisce sul complesso delle funzioni corporee ed emotive .Può essere applicata su qualsiasi persona, ad ogni età , come intervento in ogni ambito di squilibrio o disturbo, sia fisico che emozionale.

Se volete personalmente sperimentare i suoi benefici immediati è sufficiente contattarci in anticipo per prenotare il vostro spazio 🙂

Affidatevi e incuriositevi ancora una volta ♥