La Bellezza salverà il mondo!

” SIAMO LA PELLE CHE ABBIAMO “ , è ovviamente una provocazione ma c’è un periodo della nostra vita in cui quest’affermazione la sentiamo completamente vicina alla nostra quotidianità, il nostro aspetto esteriore diventa di primaria importanza e ne siamo quasi completamente influenzati, è il passaggio dalla pubertà all’età adulta , genericamente chiamata Adolescenza.  Diceva Marcel Proust: ” … l’adolescenza è il solo tempo in cui si sia imparato qualcosa” . Sono anni di enormi trasformazioni, dubbi, ricerche della propria identità, sotto la spinta ormonale ed emotiva tutto viene messo in discussione ma questa grande spinta “rivoluzionaria” è fondamentale per apprendere nuove conoscenze e abolire falsi miti.

La nostra pelle in questo periodo è lo specchio dei mutamenti interiori e le sue variazioni (alcune fisiologiche, altre evitabili) possono non essere ben accette,ma soprattutto in molti casi prendono il “sopravvento” condizionando abitudini e scelte quotidiane. Si pensi alle forme più aggressive di infiammazioni cutanee come l’Acne, ancora oggi genitori e ragazzi si trovano a combattere questa “condizione ” disposti anche a trattamenti estremamente invasivi che in molti casi modificheranno permanentemente la qualità della pelle o al contrario si arrendono e si deprimono in una “bolla” di falsi principi e modi di dire tramandati negli anni nell’attesa e speranza che passi presto.c1

La realtà è che OGNI ETA’ RICHIEDE LA GIUSTA ATTENZIONE e la fase di crescita adolescenziale porta con sé dei mutamenti fisiologici e una predisposizione ad alcune irritazioni ma si può evitare che queste diventino “malattie” nella stessa maniera in cui si può convivere molto bene anche nei casi di infiammazioni avanzate. Come? Evitando che la pelle subisca ulteriori stress e sollecitazioni errate. Molto spesso imparare una semplice beauty-routine affidandosi a prodotti della Cosmesi Ecodermocompatibile ( basata semplicemente sull’uso di ingredienti funzionali naturali non miscelati con sostanze chimiche dannose) e dei piccoli trucchetti di Makeup (che sia anch’esso naturale e adatto all’esigenza attuale della nostra pelle) possono bastare a risolvere le imperfezioni della pelle e ancora meglio a valorizzare i nostri PUNTI DI FORZA. 

Per questo la profumeria biologica Ecocentrici vi invita a partecipare a dei mini corsi individuali o di gruppo che terremo su appuntamento il Venerdi pomeriggio  (disponibili in altre giornate su richiesta), in cui con un contributo di € 10,00 potrete scoprire  i brevi e necessari passaggi di sana Beauty Routine quotidiana, sarete  omaggiate di un ” KIT SALVA PELLE” , prodotti ( provenienti da studi specifici e dalla collaborazione con il marchio Cosmofarma) che in breve tempo vi daranno la dimostrazione del risultato che potrete ottenere e di un semplice Makeup gratuito personalizzato che vi dimostrerà come mettere in luce in ognuna la propria Naturale Bellezza.

Siamo convinte che l’utilizzo di una Cosmesi sana come composizione e ecologica come smaltimento , non soltanto salva la nostra pelle e la nostra salute ma ci da una mano a salvare il mondo!