Chi siamo

Eco centrici nasce da un desiderio che poi diviene convinzione, possiamo prenderci cura di noi stessi, diventare nucleo della nostra esistenza ed essere al centro dell’attenzione (la Nostra), pur accordandoci con l’Universo che ci circonda. Il rispetto per noi stessi passa attraverso l’attenzione per il mondo di cui siamo parte integrante.

La Bioprofumeria Eco centrici propone una vasta gamma di cosmetici per la cura della persona, indirizzati a tutte le età e sesso, passando per le varie esigenze che ogni tipologia di pelle oggi richiede.
La nostra pelle, assorbendo tutto quello che vi viene applicato, si fa carico anche di quelle sostanze dannose per l’organismo (paraffine, petrolati, siliconi, pesticidi, coloranti artificiali, sostanze di origine animale, ecc) che sempre più spesso risultano causa evidente di allergie e nei casi più gravi producono pericolose mutazioni cellulari che possono poi sfociare in disturbi endocrini e malattie cancerose.
Diventa perciò indispensabile trovare delle valide alternative che ci accompagnino nelle nostre abitudini quotidiane e che rappresentino la soluzione per chi si trova a fronteggiare disturbi dermatologici già manifesti ma che soprattutto possano prevenirli rieducandoci all’uso di sostanze naturali che salvaguardino il corretto equilibrio di un sistema “l’epidermide” che di per sé avrebbe tutte le risorse per fronteggiare le svariate condizioni ambientali.

Nel nostro punto vendita troverete prodotti di marche accuratamente selezionate per le loro componenti esclusivamente naturali e di provenienza da agricoltura biologica attestate da certificazioni dei più riconosciuti enti internazionali.

Abbiamo inoltre pensato alla cura della casa con un angolo dedicato alle tipologie di detersivi più utilizzati che mantenendo integra la loro funzionalità non vadano a sovraccaricare l’ambiente di sostanze tossiche.

Restando poi in tema di “bellezza” e rispetto ambientale abbiamo voluto creare degli spazi dedicati a degli artigiani, più propriamente Artisti, che hanno realizzato grazie alla loro passione e creatività degli accessori che prendono vita dalla raccolta e la ricomposizione di materiali di riciclo, oggi anche gli oggetti hanno una seconda possibilità!

Ad accogliervi troverete una frase che riassume lo spirito del negozio:

“E’ tempo di volersi bene”.